come generare contatti nel network marketing

Come Generare Contatti Nel Network Marketing nel 2021

Come creare un Webinar Funnel per generare contatti nel Network Marketing

Ciao qui Matteo. 

Se stai leggendo questo articolo è perchè sei assetato dalla voglia di sapere Come generare contatti nel Network Marketing. La risposta è: Webinar Funnel

Sicuramente ti starai chiedendo “ma cos’è un Funnel?” 

Te lo spiego in poche parole: è esattamente il percorso che compie una persona da quando scopre un prodotto/servizio che stai promuovendo fino all’acquisto. Gli americani lo interpretano come un imbuto che “screma” i contatti fino a raccogliere quelli interessati e pronti a pagare.

funnel

Dopo questa doverosa introduzione andrò a rispondere alle seguenti domande:

  • Cos’è un Webinar Funnel e come avviene il processo
  • A chi è rivolto
  • Perchè è il Sistema di Marketing più utilizzato al Mondo
  • Come si crea (gli strumenti)…e cosa più importante : come si può DUPLICARE tutto il sistema con la propria Rete in modo da creare un vero e proprio NETWORK VIRALE

Cos'è un Webinar Funnel

I webinar sono estremamente potenti per generare lead, creare consapevolezza del marchio e vendere . Qui imparerai tutto ciò che devi sapere sulla creazione di un webinar funnel di successo.

Un Webinar Funnel è uno strumento di marketing e vendita che può essere utilizzato per convertire automaticamente i visitatori in lead e i lead in acquirenti. 

La cosa bella è che è semplice da realizzare.

Si decide la piattaforma su cui fare pubblicità a pagamento o in organico come ad esempio Facebook, Instagram, Google, Youtube. La persona interessata, quando scrolla la home del relativo social, clicca sull’annuncio e li si apre una pagina “Cattura contatti” o Optin Page. 

Se il Copy funziona (cosa andiamo a scrivere nella optin page) e ciò che offriamo come Lead Magnet (in questo caso l’opportunità attraverso il webinar) è di Alto Valore, il nostro Lead (persona che è interessata e lascia il suo contatto) inserirà i suoi dati (in base a ciò che gli si chiede nel form, io consiglio nome, cognome email e numero di telefono) verrà indirizzato ad una pagina di “ringraziamento” e potrà quindi partecipare al webinar dal vivo o registrato. Sotto al video Registrato una call to action “Contattami ora” o “prenota una consulenza”. Punto

Webinar Funnel per Networkers

Se la persona ancora non è convinta, andremo ad abbattere le sue obiezioni e paure nel FollowUp di email che riceverà da quando ha lasciato i dati per tutti i giorni successivi.

Dovresti inviare e-mail di follow-up per almeno una settimana dopo il webinar alle persone che hanno partecipato e alle persone che non hanno partecipato, incoraggiandole ad accettare la tua offerta “prima che scada il tempo” (esempio: se inizi oggi il Buness riceverai gratuitamente il corso su come fare lead generation, oppure, se sei in Herbalife, una guida gratuita su come perdere 6 kili in 30 giorni)

L’urgenza e / o la scarsità sono un ottimo strumento qui: “la tua offerta speciale scade nelle prossime 48 ore”, ” i bonus stanno per scomparire”, “accesso limitato solo alle prime 10 persone”…e cosi’ via.

urgenza nel marketing

Assicurati solo di non usare falsa urgenza o scarsità in quanto ciò danneggerà la tua reputazione lungo la strada.

 L’obiettivo della Webinar funnel è generare contatti da trasformare in Collaboratori per il tuo Network.

A Chi è Rivolto il Webinar Funnel

Il Webinar Funnel è rivolto a:

  • Imprenditori 
  • Aziende di tutte le dimensioni
  • Networkers
  • Infomarketers
  • Digital Marketers
  • Affiliate Marketers
  • Bloggers
  • e a tutti coloro che vogliono generare più clienti e vendite.

Perchè è il Sistema di Marketing più utilizzato al Mondo

La maggior parte della gente ama guardare i video perchè stimolano di più la leva emotiva e pertanto il potenziale cliente è portato a compiere un’azione a noi favorevole.

Il video del Webinar Funnel dà al nostro potenziale cliente/collaboratore l’opportunità di conoscerci in maniera più veloce e di abbattere la diffidenza e le sue paure e di portarlo subito all’azione!

Ok Matteo, bando alle ciance...ma come si crea un Webinar Funnel ? (starai pensando ora)

….e qui viene il bello! 

Prima di tutto dobbiamo scrivere nero su bianco la nostra Strategia. E’ come costruire una casa, devi prima crearla su carta. 

Devi fare un’analisi di mercato, creare il tuo avatar cliente (cliente ideale) e scoprire quali sono le sue paure e i suoi desideri. Dopodichè studi i tuoi concorrenti e chi sta utilizzando lo stesso sistema. Una volta fatto questo, che hai capito a quale pubblico ti stai rivolgendo, passi ai contenuti video e testo da inserire nella tua optin page, pagina di ringraziamento e pagina di vendita.

Come creare un Webinar Funnel per generare contatti per il nostro Business

Guarda il video qui sotto e metti subito in pratica! 

Condivisione del Funnel con i collaboratori della propria rete

Una volta creato il funnel puoi condividerlo con i collaboratori della tua rete andando sulla lista dei webinar, cliccare sull’icona di condivisione come descrive l’immagine qui sotto

funnel systeme

Dopodichè cliccare su “copia” e condividerlo con la rete in modo da creare un EFFETTO VIRALE

Conclusioni

Spero che l’articolo ti sia piaciuto e soprattutto ti sia servito. 

Condividilo con i tuoi amici e collaboratori. 

A presto con altri contenuti gratuiti di Alto Valore.

Un abbraccio. Matteo

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