systeme.io - recensione

Cos’è Systeme.io? Recensione

Cos'è Systeme.io

"La complessità è nemica dell'esecuzione." Tony Robbins

Questa citazione parla di una verità universale direttamente correlata alla seguente recensione di Systeme.io: se vuoi far crescere la tua attività, devi eliminare spietatamente la complessità dai tuoi sistemi.

Lo adori o lo odi, il software è una parte necessaria della gestione di un’azienda nel mondo digitale di oggi. Dalla vendita all’invio di e-mail, il software offre agli imprenditori strumenti incredibili che promettono di far risparmiare loro tempo ed energia e allo stesso tempo far crescere le loro attività.

Ecco il problema:

Gestire un’azienda di successo ora richiede così tanti strumenti software diversi che finiscono per diventare un peso morto virtuale, rallentando a passo d’uomo anche gli imprenditori più esperti e appassionati.

Ecco perché nasce Systeme.io

Quindi, cos’è systeme.io

E’ una piattaforma di strumenti necessari per un’attività online di successo in un unico software, eliminando la necessità di integrazioni complesse o abbonamenti costosi che intaccano i tuoi profitti.

Continua a leggere questa recensione di Systeme.io per ascoltare come è nata la piattaforma e perché credo che sia la scelta migliore per gli imprenditori che cercano un software aziendale all-in-one.

La Storia di Systeme.io

Nel 2010, Aurélien Amacker (Ceo e Founder di systeme.io) gestiva un’attività di coaching online di successo , con un grosso problema: non poteva scalarla.

Stava facendo tutto: la vendita, il coaching, le promozioni e tutte le attività intermedie.

È una storia fin troppo comune tra i proprietari di piccole imprese. Indossando tutti i cappelli, leghi il tuo potenziale di crescita ai tuoi limiti.

C’era qualcosa che arrestava la sua crescita e Aurélien sapeva che qualcosa doveva cambiare.

La soluzione era semplice. Invece di fare da solo la vendita e il coaching, ha deciso di assumere un venditore e un coach e insegnare loro il suo approccio e i principi alla base del suo programma di coaching.

L’effetto è stato immediato. Le vendite sono decollate e, poiché Aurélien non era più impantanato con la vendita e il coaching, era libero di lavorare su parti più importanti della sua attività.

Mentre faceva un passo indietro, si rese conto che c’era un’altra opportunità per far funzionare la sua attività ancora meglio e crescere più velocemente, attraverso il software.

Come molti proprietari di aziende online, utilizzava un software separato per ogni cosa nella sua attività.

Ospitare il suo sito Web, inviare e-mail, effettuare vendite, gestire affiliati, ospitare corsi: ogni singola cosa richiedeva un software diverso.

Pensò: “E se potessi creare un software che avesse tutte le funzionalità di cui ho bisogno sotto lo stesso tetto che fosse semplice e facile da usare?”

Così è nato Systeme.io.

aurelien amacker

È stato lanciato nel 2018 sul mercato francese ed è diventato rapidamente il miglior software aziendale online nel paese, superando i 6.000 clienti.

Ciò ha portato a un lancio di grande successo negli Stati Uniti e in altri mercati di lingua inglese poco dopo, dove Systeme.io continua ad aiutare gli imprenditori online a semplificare e far crescere le loro attività .

Strumenti e caratteristiche di Systeme.io

Funnel

Al centro di Systeme.io c’è il funnel builder. È la spina dorsale della tua attività.

Con il funnel builder, puoi creare bellissime pagine di vendita ad alto tasso di conversione per i tuoi opt-in, le vendite di prodotti o qualsiasi cosa tu voglia.

I template incorporati eliminano le congetture dalla progettazione di pagine che hanno un bell’aspetto e convertono. Tutto quello che devi fare è decidere quale tipo di canalizzazione desideri creare, scegliere il template che desideri e aggiornare le pagine con i tuoi contenuti.

template systeme.io

È facile apportare modifiche utilizzando il suo editor visuale di pagine drag-and-drop. Puoi persino creare test A / B senza interruzioni con pochi clic, rendendo semplicissimo testare diverse copie, immagini o progetti di pagina.

Se scegli di utilizzare tutte le sue funzionalità, l’automazione diventa straordinariamente potente.

Automazione

Se il tuo funnel è l’auto, l’automazione è il motore che la alimenta. E il vero potenziale di Systeme.io sta nel fatto che l’intero business può vivere in un unico software.

Ciò significa che invece di integrare diverse app insieme attraverso un tempo e uno sforzo scrupoloso, solo per far sì che tutto si rompa non appena una di esse si aggiorna, scegli semplicemente cosa vuoi che accada proprio all’interno di Systeme.io.

Che si tratti di attivare una sequenza di vendita tramite posta elettronica o di rilasciare un corso a un nuovo cliente, puoi automatizzare un numero quasi infinito di azioni, dandoti la libertà di creare un’ottima esperienza cliente in una frazione del tempo.

Gestione dei contatti

Una delle difficoltà principali che gli imprenditori devono affrontare è ottenere un quadro completo dei propri clienti.

Per cosa si sono iscritti prima? Quali e-mail hanno aperto? Qual è la cronologia dei loro acquisti di prodotti?

Quando devi disputare diversi sistemi software diversi per mettere insieme il tutto, finisce per essere un incubo.

Con Systeme.io, tutto vive in un unico posto perché anche tutte queste azioni avvengono in un unico posto.

Puoi vedere l’intero record della cronologia dei tuoi contatti, anche fino alla posizione generale da cui si sono registrati. Approfondimenti come questo ti consentono di apportare modifiche critiche o di sapere quali prodotti chiave iniziare a sviluppare successivamente, sulla base di dati reali sui tuoi clienti.

E tutto senza la necessità di una laurea in scienze dei dati (o la necessità di assumere qualcuno con una laurea).

Email Marketing

Questa non sarebbe una vera piattaforma all-in-one senza un ottimo strumento di email marketing integrato e Systeme.io lo offre. Il suo editor di posta elettronica basato su testo (si pensi a ConvertKit o Infusionsoft) ha risultati di deliverability stellari e si concentra sul tuo copy, un approccio che in genere si traduce in un maggiore coinvolgimento e conversioni (cioè, più vendite).

Con il suo editor di posta elettronica, puoi inviare broadcast una tantum o creare e-mail di libreria da utilizzare nelle tue sequenze di automazione e gocciolamento.

email marketing systeme.io

Dopo aver creato la sequenza di e-mail, puoi attivarla nelle impostazioni di qualsiasi funnel desideri. Puoi anche aggiungerlo a un flusso di lavoro più ampio, che ti consente di unire più azioni, attendere passaggi e altro ancora.

Un grande vantaggio di Systeme.io è che offre uno strumento di posta elettronica a tutti gli effetti che vale da solo il prezzo dell’abbonamento.

Webinar

Nel mondo del business online, più il tuo pubblico conosce, piace e si fida di te, più successo avrai e più velocemente puoi arrivarci, meglio è.

I webinar sono i re indiscussi della creazione rapida di una connessione genuina con il tuo pubblico. Se cerchi webinar funnel, scoprirai rapidamente che sono anche uno dei metodi più performanti per vendere i tuoi prodotti online.

I principali marketer online come Russell Brunson e Frank Kern hanno affermato che se dovessero ricominciare da capo, utilizzerebbero i webinar funnel per ricostruire le loro fortune.

In Systeme.io, puoi creare webinar funnel evergreen in pochi secondi .

Puoi scegliere la frequenza con cui desideri che venga eseguito il tuo webinar registrato, creando un senso di urgenza e anticipazione nel tuo pubblico. La registrazione, il follow-up e la consegna del tuo webinar sono tutti gestiti da Systeme.io, rendendo super semplice un processo tipicamente frustrante e ad alto contenuto tecnologico.

Blog

Creare un blog di alto valore è uno dei modi più potenti ed efficaci per far crescere il tuo business online.

blog systeme.io

Perché? Perché affinché il tuo funnel funzioni e la tua attività cresca, hai bisogno di traffico e, creando un blog che fornisce informazioni pertinenti e utili , inizi a generare traffico organico gratuito.

Non pensare che creare un blog sia molto difficile, ma in realtà è più tecnico di quanto potresti pensare. Devi creare un account WordPress, quindi configurare il tuo hosting (che è un vero dolore), quindi devi trovare e installare un tema in modo che il tuo design appaia attuale.

Ora non devi preoccuparti di niente di tutto ciò. Puoi creare e ospitare il tuo blog direttamente all’interno di Systeme.io.

Con un design moderno e audace, il tuo blog avrà un bell’aspetto e coinvolgerà i tuoi lettori. Systeme.io si occupa anche della SEO, quindi puoi creare contenuti sapendo che i motori di ricerca possono facilmente trovare, leggere e capire di cosa tratta il tuo blog e mostrarlo in risultati organici.

Puoi connettere facilmente un dominio personalizzato se lo desideri, ma non è necessario. Systeme.io fornisce un dominio che ospiterà il tuo blog per tutto il tempo in cui il tuo account sarà attivo, completamente gratuito.

Pagamento

Al centro del tuo business online e dei tuoi sforzi di marketing c’è la vendita e il pagamento (ovviamente).

Sorprendentemente, la maggior parte dei software di marketing non ti consente di farlo, o se lo fa, è eccessivamente complicato e frustrante da usare.

In Systeme.io, tutto ciò che devi fare per creare un prodotto vendibile è assegnargli un nome e fare clic su “Salva”. Fatto. Proprio così, puoi iniziare a vendere un prodotto.

Da lì, puoi aggiungerlo a qualsiasi funnel nuovo o attuale nel tuo account, nonché definire cosa succede dopo che qualcuno ha effettuato un acquisto.

Vuoi che abbiano accesso a un abbonamento? Basta scegliere quale dal menu a discesa.

Dovrebbero scaricare subito un PDF? Aggiungi un tag che attivi un’e-mail automatica con il link per il download.

Vuoi offrire un coupon o piani di pagamento? Bastano pochi clic. (Questo è un tema in esecuzione in questa recensione di Systeme.io, tra l’altro.)

Inizia a vendere in pochi minuti invece che in ore con Systeme.io.

Membership e corsi

corsi online systeme.io

Una delle principali difficoltà che i creatori di siti in abbonamento hanno è controllare chi ha accesso a contenuti specifici. Questo perché la piattaforma di pagamento e la piattaforma del sito di appartenenza sono solitamente separate e richiedono un’integrazione (a volte costosa) tra le due.

Poiché Systeme.io si occupa sia del pagamento che dell’iscrizione , semplicemente non è un problema. Niente più mal di testa. Dare a qualcuno l’accesso a un sito di appartenenza è semplice come sceglierlo da un menu a discesa.

Systeme.io creerà quindi un account utente per loro, invierà loro le informazioni di accesso e darà loro l’accesso appropriato. Se si tratta di un abbonamento ricorrente, Systeme.io rimuoverà anche il loro accesso se smettono di pagare, lasciandoti libero di concentrarti sulla tua attività invece di svolgere tutte queste piccole attività amministrative.

Utilizzando il generatore di corsi, puoi creare, vendere e ospitare i tuoi corsi in un unico posto. Oppure, se non desideri caricare i file video direttamente su Systeme.io, puoi facilmente utilizzare YouTube, un embed personalizzato (da Wistia o Vimeo) o collegarti direttamente a un video in qualsiasi altro luogo online.

Le pagine del corso sono persino completamente personalizzabili utilizzando il generatore di pagine del funnel. Ottieni libertà e controllo sull’aspetto delle pagine delle lezioni del corso, consentendoti di creare l’esperienza che desideri per i tuoi clienti.

Prima di concludere questa sezione su Systeme.io, diamo un’occhiata a un altro punto saliente del software: la gestione degli affiliati.

Gestione affiliati

affiliate marketing systeme.io

Il marketing di affiliazione è un modo efficace e comprovato per espandere la tua portata e vendere di più il tuo prodotto. Ma il software di affiliazione è spesso confuso e frustrante da usare e aggiunge semplicemente un altro elemento al tuo già alto stack tecnologico.

Systeme.io ha la gestione degli affiliati integrata, con un approccio leggermente unico: ognuno dei tuoi abbonati diventa automaticamente un affiliato.

Quindi, invece di richiedere ai tuoi abbonati interessati di registrarsi per un programma separato o fare un sacco di giri, ottengono automaticamente un ID affiliato collegato alla loro e-mail.

Tutto quello che devono fare è iniziare a condividere il link (che puoi inviare loro utilizzando una trasmissione o un’e-mail automatizzata) e inizieranno a ricevere i pagamenti delle commissioni.

I pagamenti avvengono tramite PayPal o TransferWise, due delle migliori e più affidabili piattaforme di pagamento attualmente in uso. E modificando le impostazioni dei programmi di affiliazione, puoi automatizzare completamente i pagamenti. Tutto quello che devi fare è inviare i link ed eseguire le tue promozioni mentre Systeme.io si occupa del lavoro di backend.

Diamo un’occhiata alla concorrenza.

I concorrenti

ClickFunnels

ClickFunnels è il software che ha reso popolare l’idea di “funnel”. Con le loro campagne di marketing virtuale, hanno condiviso il messaggio che non hai bisogno di un sito web, hai bisogno di funnel.

Hanno costruito un movimento con migliaia e migliaia di clienti e fan accaniti.

Ma il loro prodotto è all’altezza del clamore?

Per la maggior parte, la risposta è un sonoro “no”.

Il software è afflitto da bug e da un’interfaccia utente confusa che impiega mesi anche agli imprenditori più esperti di tecnologia per apprendere correttamente – tempo che la maggior parte degli imprenditori semplicemente non ha (e non dovrebbe dover spendere per imparare il software).

Certo, potresti pagare qualcuno per costruire il tuo funnel per te o assumere qualcuno per imparare il software e gestirlo, ma questo complica ancora di più la tua attività.

Infine, è costoso. Per un minimo di $ 97 / mese, è semplicemente troppo costoso per la maggior parte degli imprenditori iniziare (in più sarai colpito da dozzine di upsell ad ogni angolo).

Puoi solo costruire funnel e non hai altri strumenti integrati con il prezzo base da 97 dollari.

Quindi, perché pagare di più?

Kartra

Kartra è un nuovo arrivato nel gioco software all-in-one, sembra impressionante in superficie.

Sembra avere tutte le funzionalità possibili che puoi immaginare, tutte presumibilmente funzionanti insieme senza soluzione di continuità.

È lì che le cose vanno storte. Una volta che inizi a utilizzare il software, le crepe iniziano a manifestarsi. È un classico caso di quantità rispetto alla qualità.

Sebbene possa vantare la maggior parte delle funzionalità di qualsiasi piattaforma all-in-one, queste funzionalità sono semplicistiche, confuse e chiaramente a metà. Si sentono affrettati, come se le persone dietro al software non pensassero a tutto o non si fossero dati abbastanza tempo per finirlo.

Come ClickFunnels, Kartra soffre di bug e gravi ritardi, soprattutto man mano che il tuo account cresce. Diventa quasi impossibile fare qualcosa, portando a frustrazione e perdita di tempo – l’esatto opposto di ciò che il software dovrebbe fare per te

Per chi è systeme.io

  • Principianti che vogliono iniziare a creare la loro attività online in modo semplice e veloce
  • Piccole, medie e grandi imprese che vogliono acquisire clienti e vendere e aumentare il fatturato
  • Networkers che vogliono generare più contatti e scalare la qualifica tanto desiderata
  • Blogger che vogliono creare e pubblicare i loro contenuti
  • Affiliate Marketers 
  • Imprenditori digitali

Prezzi di Systeme.io

È un vero affare. Uno qualsiasi degli strumenti software inclusi in Systeme.io costa in genere tra $ 49 e $ 199 al mese.

E ottieni tutto a partire da € 27 / mese. Semplicemente non c’è nient’altro là fuori di simile.

prezzi systeme.io

Se sei interessato ad avviare un’attività online, a vendere prodotti di coaching o informazioni e desideri avere un budget d’ingresso il più basso possibile, devi provare Systeme.io.

Inizia con Systeme.io

Passaggio 1: registrati gratis il tuo account

registrati gratis a systeme.io

Su Systeme.io, ottieni un’incredibile quantità di valore in ciascuno dei loro tre piani.

Con il primo piano, “Startup”, ottieni tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare subito. Puoi creare funnel, vendere prodotti e inviare e-mail a 5.000 contatti per soli $ 27 / mese.

È folle. Non c’è nessun altro software che ti dia così tanto a un prezzo così basso.

Se desideri eseguire webinar funnel, configurare domini personalizzati, offrire coupon ed eseguire test A / B, esegui l’upgrade al piano successivo, “Webinar”. A $ 47 / mese, questo piano è ancora inferiore rispetto a dove inizia la maggior parte degli altri prezzi del software.

È un business in una scatola.

Il piano principale è “Enterprise”, che ti offre siti di iscrizione illimitati, webinar illimitati e 15.000 contatti. Se hai già un’attività online attiva e funzionante e stai migrando, questo è probabilmente il piano che fa per te. (A $ 97 / mese, è ancora un affare.)

Non sei sicuro di quale piano scegliere? Va bene. Non posso dimenticare di menzionare in questa recensione di Systeme.io che ottieni una prova gratuita di 14 giorni per esplorare il software e decidere quale piano funziona meglio per te.

Passaggio 2: crea un funnel

Tutto in Systeme.io si ricollega al funnel . Collega tutto insieme: pagine, prodotti, siti di appartenenza, corsi e automazioni.

Per iniziare, vai su Canalizzazioni, fai clic su “Crea” e assegna un nome al funnel.

funnel systeme.io

Passaggio 3: scegli un template

Il template che scegli dipende dal tuo obiettivo.

Vuoi offrire un download gratuito? Scegli quel template e vedrai automaticamente i design creati appositamente per gli opt-in.

Lo stesso vale per la vendita di un prodotto o la registrazione a un webinar. Quando scegli il template, Systeme.io creerà automaticamente il funnel per te con le pagine di vendita necessarie, le pagine di ringraziamento e qualsiasi altra pagina richiesta dal funnel.

Passaggio 4: progetta la tua pagina

Ora che hai creato il tuo funnel, è il momento di aggiungere i tuoi design e contenuti alle pagine.

Puoi seguire il template di progettazione fornito o creare il tuo design come preferisci con l’editor di pagine integrato.

La flessibilità ti consente di personalizzare il contenuto del tuo cuore, assicurandoti che il tuo marchio e il tuo messaggio arrivino nel modo desiderato invece di apparire come tutti gli altri.

Passaggio 5: personalizza il follow-up

Quindi, decidi cosa vuoi che accada dopo che qualcuno interviene nel tuo funnel.

Si stanno registrando per un download gratuito? Aggiungi un tag e attiva una campagna email per inviare automaticamente il link per il download.

Hanno acquistato un corso? Scegli a quale hanno accesso, in modo che Systeme.io crei automaticamente il loro login.

È importante qui pensare davvero al percorso del cliente. Cosa ti aspetteresti se stessi seguendo lo stesso processo? Pensa al loro stato emotivo, alle loro aspettative e all’esperienza che li farebbe sentire sicuri di te come Brand.

Quindi lavora per crearlo in Systeme.io.

Passaggio 6: vai dal vivo e fatti pagare

Il passaggio finale: lancio!

Una volta impostato il funnel, aggiunto il processore di pagamento e testato tutto (l’hai testato, giusto?), Tutto ciò che resta da fare è iniziare a promuovere!

Ci sono diversi modi per farlo:

  • Condividi sui social media
  • Fai pubblicità a pagamento
  • Promuovi tramite una rete di affiliati
  • Ospita un webinar 
  • Crea contenuti per blog SEO

Le possibilità sono infinite. Ma soprattutto, devi portare traffico nel tuo funnel in modo da poter iniziare a vedere cosa funziona, cosa no e come puoi apportare modifiche per migliorare.

E proprio così, avrai il tuo primo funnel attivo e funzionante con lead e vendite reali in arrivo!

Man mano che ti senti più a tuo agio, puoi iniziare a costruire funnel più grandi e più complessi con upsell, costruire i tuoi contenuti SEO per il traffico organico e inviare campagne e-mail a maggiore conversione.

Gruppo Facebook di Supporto Italiano per systeme.io

Se hai dei dubbi o problemi di qualsiasi genere, puoi contattare il gruppo di supporto Ufficiale Systeme.io Italia clicca qui

Sono molto disponibili e chiari nel risolvere qualsiasi incertezza o problema riguardo la piattaforma, qualora si presenti.

Gli strumenti hanno bisogno di Strategia

Ovviamente devi capire che gli strumenti da soli non bastano. Devi studiare la Strategia che sarà le fondamenta della tua attività online: cosa scrivere al tuo potenziale cliente nelle email, come impostare un funnel, come fare una ricerca di mercato e tante altre cose che solo imparandole e e metterle in pratica ti permetterà di fidelizzare più clienti e scavalcare la concorrenza. Io ti consiglio Studio Samo, una scuola di Digital Marketing a 360° che ti fornisce tutti i corsi e le informazioni di cui hai bisogno per scalare il tuo business, qualunque esso sia ad un prezzo davvero basso rispetto a tutti i formatori in italia. Il bello è che i loro corsi sono sempre aggiornati, cosa importantissima se vuoi lavorare online. Provai loro corsi gratis qui

Ps. Alcuni hanno una prova di soli 5€

abbonamenti Studio Samo

Conclusioni

Opinione personale: il mio consiglio è quello di utilizzare systeme.io in quanto è semplice, veloce ed affidabile. Ha prezzi accessibili più bassi di tutto il web. 

Spero che l’articolo ti sia stato utile.

Condividilo con i tuoi amici sui social se ti fa piacere e fai decollare il tuo business con Systeme.io

 

Facebook Comments

1 commento su “Cos’è Systeme.io? Recensione”

  1. Pingback: Migliori Hosting Econonomici - matteocavallo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *